serendipity
Restyling di un grande appartamento a Monteverde, Roma.
Un progetto in città che guarda al mare.
La
zona giorno
Il progetto ha visto come intervento principale la realizzazione di un grande ambiente in cui fossero messi in relazione la zona giorno, la cucina e l’ingresso stesso dell’appartamento.
Da quest’ultimo infatti è possibile cogliere con un unico sguardo tutti gli ambienti che si sviluppano intorno al pilastro portante conservato e arricchito da una seduta realizzata su misura.
Area sofà
Grazie alla realizzazione di una grande vetrata è stato possibile creare uno spazio raccolto caratterizzato da un grande divano in muratura che rimanda alle tipiche ambientazioni delle case marittime.
La cucina
La cucina è stata progettata completamente su misura per essere parte integrante della zona giorno in quanto visibile immediatamente dall’ingresso.
I bagni
I bagni ricercano ambientazioni naturali grazie a materiali come legno e pietra e all’utilizzo di colori chiari che rimandano al verde.<
Caratteristica è la vasca completamente rivestita da mattonelle smaltate alla quale è possibile accedere tramite un gradino che svolge anche la funzione di seduta..